Ci lamentiamo spesso di banche e fondi che applicano percentuali costose sui nostri risparmi. Eppure continuiamo a pagare per ricevere, di fatto, la vendita di un prodotto.
Perché non iniziare a pagare per un vero *servizio*?
Il mio modello di consulenza si basa su tre pilastri fondamentali:
1. Fee-Only: Come dal nutrizionista, paghi per la consulenza. Nessuna % trattenuta sul tuo patrimonio.
2. Zero Conflitti di Interesse: Non percepisco retrocessioni. Il mio unico cliente sei tu.
3. Prezzo Bloccato a Vita: Chi entra oggi manterrà la stessa tariffa per sempre*.
*adeguamento annuale ISTAT applicato ai contratti attivi a discrezione del consulente, maggiori dettagli clicca qui
Prima di agire, dobbiamo capire. Con 199€ facciamo una radiografia spietata e matematica del tuo portafoglio attuale. Scoprirai i costi occulti e i veri rischi a cui sei esposto. E se decidi di attivare un pacchetto annuale, questo costo viene interamente stornato.
Il "tagliando base". Perfetto per chi vuole gestire in autonomia i propri investimenti ma partendo da fondamenta solide. Include check-up del portafoglio, analisi previdenziale base e un cash-flow familiare.
Per chi vuole una guida esperta. Oltre ai servizi SMART, riceverai raccomandazioni operative precise (MiFID 2), portafogli goal-based, pianificazione previdenziale e fiscale (recupero minusvalenze).
La plancia di comando per patrimoni articolati. Gestione unificata di finanza, immobili e polizze. Include anche la rinegoziazione dei costi bancari, l'analisi debitoria e una pianificazione assicurativa avanzata.
L'ingegneria patrimoniale definitiva. Un Financial Plan Assessment (Standard CFP®) con proiezioni decennali, pianificazione successoria avanzata, protezione patrimoniale e un Priority Access dedicato.
Lavorare insieme significa fare squadra. Io fornisco la strategia, tu raccogli i dati ed esegui le operazioni dal tuo home banking (i tuoi soldi non li tocco). Cerco sempre la massima trasparenza, perché un piano basato su informazioni complete è un piano inattaccabile. E per i patrimoni ancora più complessi, offro servizi extra su preventivo come la creazione di Trust, patti di famiglia e fondi patrimoniali.
Maggiori dettagli qui
Alessandro Paolini CFP® CANDIDATE | CFA — Consulente Finanziario Indipendente | alessandropaolini.com | info@alessandropaolini.com
Il presente documento non è da considerarsi esaustivo ma ha solo scopi informativi. La pubblicazione del presente elaborato non costituisce attività di sollecitazione del pubblico risparmio. Le informazioni ed ogni altro parere resi nel presente elaborato sono riferiti alla data di redazione del medesimo e possono essere soggetti a modifiche. Alessandro Paolini CFA non deve essere ritenuto responsabile per eventuali danni, derivanti anche da imprecisioni e/o errori, che possano derivare all’utente e/o a terzi dall’uso dei dati contenuti nel presente documento. Alessandro Paolini CFA non assume responsabilità in merito al trattamento fiscale degli strumenti illustrati. I pareri espressi da Alessandro Paolini CFA prescindono da qualsiasi valutazione del profilo di rischio e/o di adeguatezza e sono da intendersi come “Ricerche in Materia di Investimenti” ai sensi dell’art. 27 del Regolamento congiunto Consob e Banca Italia del 29 ottobre 2007 redatte a titolo esclusivamente informativo e non costituiscono in alcun modo prestazione di un servizio di consulenza in materia di investimenti, il quale richiede obbligatoriamente un’analisi delle esigenze finanziarie e del profilo di rischio specifici del singolo utente/cliente, né costituiscono un servizio di sollecitazione in genere all’investimento in strumenti finanziari. Nel caso in cui l’utente intenda effettuare qualsiasi operazione è opportuno che non basi le sue scelte esclusivamente sulle informazioni indicate nel presente documento, ma dovrà considerare la rilevanza delle informazioni ai fini delle proprie decisioni, alla luce dei propri obiettivi di investimento, della propria esperienza, delle proprie risorse finanziarie e operative e di qualsiasi altra circostanza.